Mercoledì 13 Ottobre 2021 ore 18.00 Laura Ephrikian presenta il suo ultimo libro Eprhikian: una famiglia Armena (Spazio Cultura Edizioni – 2021). Dialoga con l’autrice lo scrittore e poeta Antonino Schiera. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Domenico Venuti, interviene l’editore Nicola Macaione. Sono previsti due interventi artistici: Ignazio Capizzo al pianoforte elettronico con un brano musicale e l’attore Ettore Safina con una poesia omaggio alla Sicilia e una seconda di Antonino Schiera.
La nota attrice, scrittrice e creativa Laura Ephrikian torna in Sicilia per un nuovo giro promozionale delle sue opere letterarie. Il 13 ottobre presenterà a Salemi, cittadina in provincia di Trapani, il suo ultimo libro che si intitola Una famiglia armena, edito da Spazio Cultura Edizioni nel mese di giugno 2021. L’opera letteraria fortemente voluta dall’autrice e dal suo editore Nicola Macaione, presidente dell’associazione librai di Palermo, rappresenta una sorta di lascito ai posteri, che Laura Ephrikian ha deciso di rendere tangibile, attraverso centocinquanta pagine, pregne di racconti, aneddoti, personaggi, fotografie, emozioni e sogni più o meno realizzati e realizzabili.
L’incontro con i lettori e con i suoi numerosi estimatori si realizza grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Salemi, ente patrocinatore, e di Nino Capizzo promotore culturale e sportivo, supportato dai numerosi amici che ruotano attorno a una fervida attività di promozione delle arti e dello sport nel territorio di Salemi e non solo.