A Messina gli appuntamenti della Campagna “Ioequivalgo” con Cittadinanzattiva

Articolo di Domenico Interdonato

Appuntamento presso l’Università degli studi di Messina, che  ospiterà  due appuntamenti della Campagna “Ioequivalgo” con Cittadinanzattiva Sicilia. Il “Villaggio” sarà il primo evento e verrà allestito nel cortile antistante il Rettorato nella giornata di sabato 1 ottobre 2022, mentre  la  conferenza di lancio della Campagna,  si terrà presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti, lunedì 3  ottobre alle ore 10:30.

Grazie al villaggio “Ioequivalgo”, quanti vorranno approfondire la conoscenza dei farmaci equivalenti potranno avere un contatto diretto con professionisti della sanità, condividere punti di vista e ricevere informazioni corrette e accreditate in merito ai farmaci equivalenti.

La conferenza di lancio  prevederà  una tavola rotonda sul tema  “Curarsi con i farmaci equivalenti: una scelta consapevole di qualità, sicurezza, efficacia a minor costo”. Alla conferenza parteciperanno: il dott. Concetto Trifilò segretario  di Cittadinanzattiva Sicilia, il dott. Alessandro Oteri, Centro Regionale di Coordinamento di Farmacovigilanza e Vaccinovigilanza della Regione Siciliana, il prof. Vincenzo Squadrito, docente in Clinica Farmacologica presso l’università degli studi di Messina, il dott. Giovanni Crimi, presidente  di Federfarma Messina e il dott. Giacomo Caudo,  presidente  OMCeO di Messina.

Related Articles