Appuntamento presso l’Università degli studi di Messina, che ospiterà due appuntamenti della Campagna “Ioequivalgo” con Cittadinanzattiva Sicilia. Il “Villaggio” sarà il primo evento e verrà allestito nel cortile antistante il Rettorato nella giornata di sabato 1 ottobre 2022, mentre la conferenza di lancio della Campagna, si terrà presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti, lunedì 3 ottobre alle ore 10:30.
Grazie al villaggio “Ioequivalgo”, quanti vorranno approfondire la conoscenza dei farmaci equivalenti potranno avere un contatto diretto con professionisti della sanità, condividere punti di vista e ricevere informazioni corrette e accreditate in merito ai farmaci equivalenti.
La conferenza di lancio prevederà una tavola rotonda sul tema “Curarsi con i farmaci equivalenti: una scelta consapevole di qualità, sicurezza, efficacia a minor costo”. Alla conferenza parteciperanno: il dott. Concetto Trifilò segretario di Cittadinanzattiva Sicilia, il dott. Alessandro Oteri, Centro Regionale di Coordinamento di Farmacovigilanza e Vaccinovigilanza della Regione Siciliana, il prof. Vincenzo Squadrito, docente in Clinica Farmacologica presso l’università degli studi di Messina, il dott. Giovanni Crimi, presidente di Federfarma Messina e il dott. Giacomo Caudo, presidente OMCeO di Messina.