La difficile situazione geo-politica chiede a tutti di trovare nuove vie di dialogo. La Comunità di Sant’Egidio, in continuità con la sua storia di impegno per la pace, sta organizzando a Roma, dal 23 al 25 ottobre, un Incontro di Dialogo e una Preghiera per la Pace tra le religioni mondiali. L’Incontro si svolgerà a due livelli:
– il 23 ottobre Andrea Riccardi dialogherà con il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, con il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron e con il Presidente della Repubblica del Niger Mohamed Bazoum
– il 24 e il 25 mattina seguiranno dei Forum su temi di grande attualità, come la questione ecologica, le migrazioni, il valore di salvare vite umane, la guerra che sfida l’Europa, e temi di carattere più religioso, come la preghiera, la Parola di Dio, la Pasqua comune, tema cruciale del dialogo ecumenico.
Il 25 ottobre, nel pomeriggio, a Roma, presso il Colosseo, sarà celebrata una Preghiera per la Pace con la presenza di papa Francesco e dei rappresentanti delle religioni mondiali.
Il Salto della quaglia seguirà l’iniziativa e vi aggiorneremo costantemente su questa manifestazione.