All’AssiCuraTime, su WebRadio SenzaBarcode lo scorso mercoledì 6 maggio abbiamo trattato con Giulia Quaranta Provenzano di Temporanea Caso Morte TCM – https://www.spreaker.com/user/senzabarcode/lunga-vita. Copertura premorienza per poter contare su un capitale importante a tutela della famiglia e delle persone care, liberandosi dalla necessità di vincolare altre ingenti risorse personali per il cosiddetto “non si sa mai…”. Polizza TCM che se legata ai mutui, dunque spesso a capitale assicurato decrescente, va a coprire l’importo residuo da pagare limitatamente al costo dell’immobile acquistato. Temporanea caso morte, nel detto ultimo caso, in qualche modo più qual garanzia per la Banca e quindi occorrenza di un capitale ulteriore da dover integrare con una seconda TCM a protezione invece degli affetti liberamente scelti come beneficiari.
Tenuto conto che gli incidenti stradali hanno un’enorme incidenza sulla mortalità quotidiana, nel nostro quarto appuntamento con l’AssiCuraTime tratteremo con Giulia di R.C. Auto, responsabilità civile derivante dalla circolazione di veicoli. R.C. Auto appunto che verrà raccontata addentrandosi nella sua definizione come da Art. 2054 del Codice Civile e relativi quattro commi: presunzione di responsabilità, responsabilità condivisa fino a prova contraria, responsabilità solidale del proprietario, responsabilità per omessa manutenzione o controllo del veicolo.
Mercoledì 13 maggio dalle 21 https://www.spreaker.com/user/senzabarcode/rc-auto-responsabilita-civile-derivante?tab=messages