Proprio come la pianta di un cactus che negli anni si è dovuta adattare alle condizioni aride e calde dei vari territori, le cui foglie hanno assunto col tempo la forma di spine, c’è sempre spazio come si evince dalla copertina dell’ EP per la nascita di piccoli fiori che donano speranza e amore anche in una splendida terra come la Sicilia, controversa ma ricca di tradizioni, colori e culture multietniche.
Allo stesso modo queste nuove musiche nascono con l’intento di valorizzare ed innalzare il senso più puro e sincero della creatività musicale ed artistica siciliana….qualsiasi cosa accada abbiamo sempre il dovere morale ed etico di difendere le opere dei nostri artisti che raccontano con spontaneità la storia del domani.
In questa nuova auto-pubblicazione il chitarrista-compositore Nicolò Renna fa il suo debutto anche come polistrumentista, suonando, oltre la chitarra, il basso, le percussioni e la batteria, in più ha curato tutto l’aspetto della produzione musicale.
Nel brano Obrigado ha collaborato brillantemente il percussionista Anthony Reina registrando la batteria.
Un percorso ricco di contaminazioni musicali identifica questo nuovo lavoro discografico di musica strumentale.
Si possono ascoltare sonorità con groove funk incalzante e deciso nel brano
Sicily Funk, un sound acustico decisamente pop con cajon e basso su Fast Train, a seguire Around the world che è un brano per chitarra sola di stile neoclassico.
L’Odore del Sud, brano per tre chitarre di musica da camera nostalgico e ricco di pathos ispirato alla Sicilia antica ed infine un salto in Sudamerica con il brano Obrigado che è un omaggio alla musica brasiliana.
1. Sicily Funk
2. Around the World
3. Fast Train
4. L’Odore del Sud
5. Obrigado